venerdì 27 febbraio 2009

La macina..

Divorato dal tempo, mi ritrovo, anche adesso che sto quì a rubare attimi a chissà chè mentre aspetto che implacabile passi anche l'ultima ora lavorativa della settimana..
E' da molto che manco da quì .. e la sensazione al mio rientro (forse temporaneo) è quella di un viaggiatore che dopo anni ritorna nella sua dimora di un tempo, carico di nuove sensazioni ma anche di esperienze che lo rendono ancora una vlta più carico e stanco..

Il tempo, a volte, corre più di quanto noi riusciamo a concepire, e così ci si ritrova mesi e mesi più in là.. cercando ancora una volta una spiegazione per tutto questo, un motivo talmente idoneo da riuscire a placare quella rabbia che prende dinanzi all'impotenza umana che si prova nel non poter fermare una ruota pesantissima che travolge corpi e menti, anime e sospiri.. cuori.. emozioni.. tutta una vita presente e passata..

Righe scritte di getto, assaporando odori e sensazioni quasi antiche provate rientrando su questo mio blog.. ch non chiuderò.. ma lascerò fermo ad aspettarmi ogni qualvolta vorrò tornare.. prendere un buon caffè.. farmi una doccia... preparare ancora un'altra valigia prima di ripartire per un'altro grande viaggio..

11 commenti:

JANAS ha detto...

..e noi staremo qui, e come vecchi amici che non si sentono da un po di tempo,
ti accoglieremo sempre con un abbraccio...
consapevoli che la vita spesso ci assorbe in ben altre e più impegnative cose, ma non per questo dopo saremo meno felici di ritrovarci, in un emozione ...in poche frasi che parlano di noi, e raccontano di quello che è stato..di come il tempo e il viaggio ci cambia...delle cose lasciate alle spalle, di quelle che invece ci portiamo dietro da sempre, e di quelle nuove appena scoperte!
ben tornato! ;)

intrigantipassioni ha detto...

… il blog non e’ una costrizione, non ha una scadenza e i post non “devono” essere scritti… si vieni qui a mettere parole nella rete solo quando si ha voglia… perche’ e’ giusto cosi’… e’ quello che ci serve…
… abbiamo tanti obblighi nella vita… figuriamoci se dovessimo possedere anche questo… qui siamo noi stessi… ci lasciamo andare a frasi, opinioni e pensieri che vengono da dentro… e nessuno ci deve porre limiti o termini di tempo…
… percio’ ogni volta che scriverai, noi saremo qui ad aspettarti… e ti leggeremo con piacere… perche’ avrai aperto nuovamente la porta di casa e offerto il migliore dei caffe’…

Lone Wolf ha detto...

Per quel che vale, hai tutta la mia comprensione.

Nadia ha detto...

briciole...briciole di tempo...rubate al padre del silenzio...

Kniendich ha detto...

Janas... felici di ritrovarsi, hai datto bene.. felici di condividere anche le briciole della nostra vita consapevoli che quelle stesse briciole sono parte di noi che doniamo..
Sei sempre unica .. grazie per valorizzare i semplici accenni di una vita lanciati come un s.o.s.

Intriganti.. grazie per esserci.. e soprattutto per comprendere che la vera libertà è quella che si sente dentro.. quella che si può dare.. quella che ci porta ad approdare al passato solo quando riteniamo giusto farlo e ne abbiamo l'esigenza..
Un bacio..

Carissimo Lone.. ti ringrazio e ti ribadisco tutta la mia stima..

Orchy.. quante parole vorrebbero essere liberate ... dette.. donate...
Ma so che le briciole di un'esistenza presente o passata.. di un'Amicizia "presente" o passata non servono a tutti per ribadire l'eternità di un sentimento... così.. con la regola del "tutto o niente" del "possibile a tutti i costi... ma solo quando lo dico io.." di cui so che sei una accanita fautrice... non vado oltre un silenzio cominciato con un saluto.. e ancora non terminato..

Nadia ha detto...

"Accanita fautrice".... solo quando credo nelle cose, nelle persone... quando catturo sensazioni...
Le briciole possono avere un sapore, un valore nel momento in cui vengono fatte percepire come tali...
E solo in questo caso tutto il resto non conta...
Un' Amicizia non si nutre di briciole... proprio come l Amore...:-)
Ma stiamo un attimo divagando...in questo post si parla di poco tempo da dedicare al blog ed è del tutto comprensibile...
Buona giornata...la mia briciola di tempo purtroppo è finita :-D
Buona vita mio caro...

Kniendich ha detto...

Si Orchy.. hai ragione.. divagare ha il sapore passato di giorni lontani... lasciamo il tutto al posto che si merita..

Buona vita a te..

MAX ha detto...

E' un po che non ci si sente ma ti tengo sempre presente. Ciao

JANAS ha detto...

io che passo..lascio un segno!!
ciao kni...

enzorasi ha detto...

Avevo pensato che il blog non avesse più storia per te: mi sbagliavo, forse perchè pensavo a me ed alle mie impossibilità scaricandole sulle tue spalle. Riprenderò a leggerti con attenzione. Buon tutto.

NP ha detto...

esattamente quello che penso io in qesti gg... Un bacio :-)